Turismo intergenerazionale e sicurezza stradale. Un'esperienza di ricerca (Sfruz - Val di Non 2009)

Da dieci anni il Laboratorio Incontri Generazionali (Facoltà Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano) propone un’esperienza-incontro in Val di Non: alcuni giovani studenti delle Scuole Superiori (i nipoti) insegnano ad anziani (i nonni) ad utilizzare il computer in un rapporto di insegnamento/apprendimento individuale. Alcuni nipoti che hanno partecipato all’iniziativa hanno realizzato questo poster in cui hanno identificato alcuni nuclei fondamentali: rapporto giovanianziani, laboratorio informatico, rapporto tra ragazzi, educazione stradale. I ragazzi hanno potuto rielaborare le esperienze vissute e creare il poster illustrato al congresso accompagnato da un video, curandone tutti gli aspetti della realizzazione.

Pubblicazione 2011
06/2011